• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Comunicati
venerdì 8 febbraio 2019.
Gare FIS* al San Bernardino

Lunedì 11 e martedì 12 febbraio il comprensorio sciistico di Pian Cales, a San Bernardino, ospiterà uno spettacolo molto avvincente. Saranno infatti presenti atleti delle varie federazioni internazionali di sci (Francia, Spagna, Germania, Svizzera,…), che gareggeranno lungo la pista FIS, appositamente allestita per lo slalom.

Questi appuntamenti sono infatti organizzati affinché gli atleti possano prepararsi ad affrontare le gare internazionali alle quali durante la stagione sono chiamati a partecipare, ma anche per raccogliere punti che li consentano di migliorare la loro posizione nel ranking FIS internazionale.
Sono infatti delle vere e proprie gare di qualificazione per la Coppa Europa e la Coppa del Mondo.
L’inizio delle competizioni è previsto alle ore 10, alla presenza di oltre 100 atleti. Ulteriori ragguagli in merito all’appuntamento contattando la Scuola Svizzera di Sci e Snowboard di San Bernardino allo 091 832 13 44 o l’Ente Turistico Regionale del Moesano, allo 091 832 12 14.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors