• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Politica
giovedì 31 gennaio 2019.
Sì all’iniziativa contro la dispersione degli insediamenti
Raccomandazione di voto per la votazione federale del 10 febbraio 2019

L’iniziativa indica una via radicale per un uso moderato del suolo. Vuole fermare l’espansione disordinata degli insediamenti impedendo che le zone edificabili continuino a crescere.

Al di fuori delle zone edificabili, al contempo, si dovrebbe costruire soltanto laddove è veramente necessario. Benché si stia mettendo in pratica proprio in questi anni la ben riuscita prima revisione delle Legge sulla pianificazione del territorio, la dispersione degli insediamenti in tante regioni rappresenta ancora un grande problema e i terreni coltivi continuano a diminuire.
Tuttora ogni secondo va perso quasi un metro quadrato di spazio verde. Il PS Grigioni sostiene perciò quest’iniziativa lanciata dai Giovani verdi. PSGR

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors