• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori regione
giovedì 24 gennaio 2019.
Incendio al convitto di Coira

Incendio questa notte verso le ore 3.00 nel convitto dove alloggiano gli studenti della scuola cantonale di Coira, che hanno dovuto lasciare in fretta le loro stanze I pompieri sono stati allarmati per le fiamme che sono partite da un’automobile parcheggiata nelle vicinanze del convitto vicino al complesso scolastico di Plessur che ospita ginnasio, liceo, scuola specializzata e di commercio. Il rogo si è poi esteso raggiungendo la cucina della struttura realizzata con moduli di legno dove i ragazzi alloggiano durante i lavori di rifacimento dell’edificio principale.

Durante le operazioni di spegnimento tutti i ragazzi sono stati evacuati. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che queste raggiungesse le stanze. In seguito gli studenti sono potuti rientrare in camera.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors