• 13415 Poppatoio!
  • 13359 I soliti mozzi...coni!
Varie
lunedì 31 dicembre 2018.
Foto del Consiglio federale 2019 ad opera degli apprendisti

La fotografia del Consiglio federale per il 2019 è stata scattata dagli apprendisti mediamatici dell’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) – con uno smartphone. Il presidente della Confederazione Ueli Maurer aveva lasciato loro carta bianca quanto alla concezione.



La fotografia ufficiale del Consiglio federale per il 2019 è opera di sette mediamatici in erba. È loro l’idea, la scelta dello sfondo e lo scatto. Il presidente della Confederazione Ueli Maurer aveva posto loro un’unica condizione: la foto doveva essere scattata con uno smartphone.
«Cambio di prospettiva» è il titolo che gli apprendisti hanno dato alla fotografica, che ritrae il presidente della Confederazione mentre fotografa i cittadini. L’idea - spiegano - è che l’attenzione del Consiglio federale è focalizzata sulla popolazione.
«Sono orgoglioso di loro», ha detto Ueli Maurer riferendosi a questi giovani che compiono, e in parte hanno già concluso, l’apprendistato di mediamatici presso l’UFIT: il video del servizio fotografico è stato infatti realizzato da due ex apprendisti.
Sono state stampate 45 000 copie della fotografia ufficiale del Consiglio federale. Dal 3 gennaio 2019 sarà disponibile presso la portineria di Palazzo federale. La fotografia può anche essere scaricata e ordinata dal sito www.admin.ch.
top

Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso.
Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo.
Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante.

Nic Sheff

 
Sponsors