• 13415 Poppatoio!
  • 13359 I soliti mozzi...coni!
Politica
giovedì 27 dicembre 2018.
No ai semafori sul Piano di Magadino: firmiamo il referendum!

Il Partito Comunista invita la cittadinanza a firmare il referendum “Basta sprechi” per portare in votazione popolare la decisione di spendere oltre 3 milioni di franchi per realizzare dei semafori sul Piano di Magadino, quando fino a pochi anni fa si optò per toglierli a favore delle rotonde.

Se non si blocca questo credito si demoliranno 6 rotonde costate 10 milioni di franchi e costruite pochi anni fa. Siamo di fronte a un continuo cambio di strategia: prima i semafori, poi le rotonde, ora nuovamente i semafori. E’ uno spreco di soldi pubblici che denota una compagine governativa perlomeno approssimativa nella gestione dei temi della mobilità e del traffico. E vorremmo anche sapere a chi andranno poi gli appalti per costruire, demolire e ancora costruire.

Occorre puntare piuttosto sulla diminuzione del traffico stradale e ciò potrà avvenire a partire dal dicembre 2020 con Alptransit che, stando alle informazioni ufficiali, prevede un raddoppio dei passeggeri della tratta ferroviaria fra Bellinzona e Locarno.

Partito Comunista

top

Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso.
Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo.
Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante.

Nic Sheff

 
Sponsors