• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Agenda
martedì 4 dicembre 2018.
Sabato 8 dicembre Mercatino e San Nicolao al San Bernardino

Volendo animare in modo divertente e gustoso l’inizio della stagione invernale di San Bernardino, l’ente turistico, rivolgendo uno sguardo a famiglie e piccini, ha previsto un gustoso programma.

Sabato 8 dicembre dalle 11 alle 16 negli spazi esterni del Centro Sportivo sarà proposto un simpatico mercatino di Natale con prodotti locali, allietato da musica natalizia.

Nel primo pomeriggio, alle 14.30 il ritrovo per i più piccini sarà sempre presso il Centro Sportivo dove è prevista un’emozionante attesa del San Nicolao, allietata dal Coro Bimbi di Mesocco. San Nicolao, accompagnato dal suo fido compagno Schmutzli e dall’asinello Charlie farà capolino con doni e sorrisi per tutti i bambini, ai quali verrà offerta anche una merenda.

Tanto divertimento ed emozioni per iniziare con un sorriso, ed il bianco candore, la stagione invernale alto mesolcinese, che per l’occasione metterà a disposizione la pista di pattinaggio, la pista slitte ed il babylift in Pian Cales, un circuito per lo sci di fondo in zona Fornas e numerosi sentieri adatti sia per le ciaspole che per camminate con lo scarponcino, contornati dalla fantastica natura che caratterizza il villaggio.

Ulteriori ragguagli contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch, o consultando www.visit-moesano.ch.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors