• 12809 Un originale camping per rottami
  • 12803 Stalle Nacht
Cultura
martedì 20 novembre 2018.
I 35 anni delle Voci della Riviera con le -generazioni-

Era il 1983 quando le Voci della Riviera hanno emesso i primi suoni. Sono trascorsi 35 anni da quella sera. 35 anni sono tanti per un gruppo eterogeneo di persone, tante teste, più generazioni, molteplici situazioni di vita. 35 anni sono pochi se vissuti con la passione per il canto, con il piacere di stare insieme e la voglia e l’impegno di andare avanti.

Con questo spirito le Voci della Riviera, coro a voci miste, diretto sin dalla sua fondazione nel 1983 da Fabio Delucchi, hanno festeggiato i 35 anni con un concerto intitolato -generazioni- che si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Lodrino lo scorso 17 novembre.

Il concerto, salutato dalla partecipazione di un folto pubblico, ha visto la partecipazione delle generazioni passate, presenti e future del coro. Dopo una prima parte in cui si è esibito il coro «ufficiale», nella seconda parte esso è stato raddoppiato dai genitori, figli, nipoti e abiatici degli attuali coristi. I canti d’assieme sono stati proposti da 50 cantori dai 4 ai 74 anni d’età!

Durante la serata sono stati presentati ufficialmente anche i tre nuovi giovanissimi entrati a far parte del coro. Chi volesse unirsi a loro per saggiare l’ebbrezza di cantare nelle Voci della Riviera, è benvenuto alle prove che si svolgono il giovedì sera, alle ore 20.30, presso l’oratorio parrocchiale di Osogna (per ulteriori informazioni: www.vocidellariviera.ch oppure 079/6812773).

top

Vivere per gli altri, non è soltanto la legge del dovere, ma anche la legge della felicità.

(Auguste Comte)

 
Sponsors