• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Comunicati
mercoledì 7 novembre 2018.
Il Comune di San Vittore informa

Anche se fortunatamente poco colpito dal maltempo di queste ultime settimane, il nostro Comune ha visto impegnati gli uscieri nello sgombero di alberi caduti sulla strada di Giova e nel controllo di corsi d’acqua e territorio, quest’ultima mansione coadiuvata dal caporamo forestale. Si avvertono i proprietari che le capre lasciate impropriamente libere possono provocare la caduta di sassi.

Il Comune informa che, per la carica di municipale, non si e’ annunciato nessuno entro il termine stabilito del 15 ottobre. Si dovrà quindi procedere ad un’ulteriore pubblicazione.
Lo scorso 8 settembre, il Municipio ha incontrato le classi dei 18enni e 19enni di San Vittore, informandosi sulle loro formazioni, sulle loro visioni ed aspettative nei confronti del Comune. Un incontro interessante ed arricchente da entrambe le parti e sicuramente da ripetere. Il Municipio ha fatto dono in questa circostanza, alla nostra gioventu’, dell’importante pubblicazione su San Vittore, di Luciano Biondina.
Il Municipio, segnatamente la capodicastero socialità e cultura, ha fatto anche da tramite alla partecipazione di personalità di San Vittore, alla trasmissione radiofonica “Ti ricorderai di Me”, tenutasi nell’ambito della, molto ben riuscita, Festa rurale del 21 ottobre scorso. Interessanti e toccanti le informazioni da parte di chi vive e conosce da anni il nostro paese. Grazie per questo alle persone che hanno partecipato ed alla brava giornalista Carla Norghauer.
Si informa la popolazione che, da qualche settimana già, la Cancelleria è raggiungibile telefonicamente solo durante i seguenti orari: - lunedi, martedi e giovedi 08.00-11.30/13.30-17.00 – mercoledi 08.00-11.30 – venerdi 08.00-14.00 – sabato 09.30-11.00. Questo cambiamento ricalca gli adeguamenti adottati negli altri Comuni.
Proseguono i lavori della Commissione ad hoc per la revisione dello Statuto comunale e del regolamento di Gestione mentre, per quanto riguarda la Petizione per moderare il traffico sulla Via Mulinata e in generale nel paese, il Municipio ha incontrato funzionari della Polizia cantonale per farsi debitamente consigliare sulle misure da adottare. Informeremo su risultati e decisioni appena possibile e ringraziamo la cittadinanza per la segnalazione e la collaborazione.
Il Municipio invita la popolazione a partecipare, sia all’incontro di sabato, 10 novembre prossimo che alla serata informativa del 19 novembre (vedi annuncio integrale su questo giornale) dedicate al concetto urbanistico del nostro Comune. Condotti da specialisti del ramo e voluti dal Municipio, segnatamente dalla caporamo costruzioni, questi incontri offrono la possibilità alla cittadinanza di pronunciarsi e collaborare allo sviluppo urbanistico di San Vittore dei prossimi decenni. Particolarmente importanti sia per chi già da tanto vive a San Vittore che per le giovani famiglie. Ci aspettiamo vivamente una buona partecipazione nell’interesse del nostro Comune e dei suoi abitanti.
Municipio di San Vittore

top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors