• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Varie
martedì 6 novembre 2018.
upi - LAZER richiama i caschi da bicicletta «BLADE», «ELLE», «MAGMA» e «JADE»

In collaborazione volontaria con l’upi – Ufficio prevenzione infortuni – la società LAZER SPORT NV richiama i caschi da bicicletta dei modelli «BLADE», «ELLE», «MAGMA» e «JADE». I caschi saranno sostituiti gratuitamente.

Che pericolo rappresentano questi prodotti ?

In alcuni casi i caschi in questione non superano il test di resistenza allo scalzamento previsto dalle norme CE. Di conseguenza, in circostanze rare, l’ancoraggio del cinturino potrebbe staccarsi dal casco durante l’impatto. Fino ad oggi LAZER non è a conoscenza di alcun incidente e ritiene che il rischio per la sicurezza sia basso. Tuttavia, poiché questi prodotti non soddisfano le norme CE, LAZER ha preso volontariamente la decisione di avviare un richiamo dei caschi interessati.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i modelli «BLADE», «ELLE», «MAGMA» e «JADE» della marca LAZER. Nella sezione interiore del casco è presente un adesivo bianco che indica il codice identificativo: LZB-08 oppure LZB-18.
I modelli interessati sono stati venduti in una varietà di colori.

Cosa devono fare i consumatori interessati?

I consumatori interessati sono pregati di contattare il rivenditore dove hanno acquistato il casco per concordare la sostituzione gratuita dei caschi il più velocemente possibile.

top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors