• 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Comunicati
martedì 4 settembre 2018.
Scheda di voto referendum - Attenzione
di Anna Corbella

La scheda di voto per il referendum contro la vendita dei terreni ad Alfred Müller contiene un errore grossolano. La superficie della parcella n° 317 indica 4003 metri quadrati.

In realtà è di 900 metri più grande, come riportato sul piano catastale. In questo modo, per chi calcolasse il prezzo lordo finale, risulterebbe un prezzo di 253 franchi il metro quadro. Pur essendo anche così un prezzo notevolmente inferiore al reale valore di mercato ricordiamo che il prezzo, ahinoi, è di soli 230 franchi. L’errore può trarre in inganno i votanti. Chiediamo quindi una rettifica affinché la popolazione abbia a disposizione le corrette informazioni sulla scheda di voto.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors