• 12690 Cipressi
  • 12302 I soliti ... cani!
Comunicati
lunedì 27 agosto 2018.
Impianti di risalita Klosters-Madrisa in cattive acque

(ats) Gli impianti di risalita Klosters-Madrisa, a Klosters (GR), si trovano in gravi difficoltà finanziarie: la società ha bisogno urgente di denaro, altrimenti il proseguimento delle attività è seriamente in pericolo.

Secondo il piano di liquidità, scrive il presidente del consiglio d’amministrazione (Cda) Roger Kunz nel rapporto d’esercizio 2017/2018, a fine anno risulterà un disavanzo finanziario di quasi due milioni di franchi. Qualora non si riuscisse a colmare la lacuna in breve tempo, il proseguimento dell’attività sarebbe seriamente messo in pericolo.

Per questo, continua Kunz, dopo la fase dei grandi investimenti, il Cda ha ordinato uno stop e vuole, in futuro, concentrarsi sull’efficienza aziendale per raggiungere gli obiettivi a lungo termine nell’ottica di uno sviluppo aziendale sostenibile.

In confronto all’anno scorso, l’azienda ha aumentato i ricavi nel settore del trasporto persone e in quello gastronomico, tuttavia i costi d’esercizio e per il personale sono nettamente superiori a quanto previsto e pesano sul bilancio finale.

L’esercizio terminato il 30 aprile 2018 si è chiuso con una perdita di oltre 900’000 mila franchi, a fronte di introiti per 7,8 milioni. Il disavanzo è stato scalato dagli utili a bilancio, che passano da 1,1 a circa 200’000 franchi.

top

Un fiocco di neve è una delle creazioni più fragili di Dio, ma guarda che cosa possono fare i fiocchi quando si attaccano insieme!

(Anonimo)

 
Sponsors