• 13570 Street bottles art!
  • 13535 La calata degli orsi!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Cultura
lunedì 13 agosto 2018.
Grande tournée estiva della fanfara dell’Esercito svizzero

Dal 15 al 31 agosto 2018 le quattro orchestre d’élite della fanfara dell’Esercito svizzero effettueranno una tournée estiva. Oltre 200 musicisti militari si esibiranno in tutte le regioni della Svizzera in occasione di 24 concerti.

In seguito alle esperienze molto positive della tournée di tre anni fa, le quattro orchestre d’élite della fanfara dell’Esercito svizzero si esibiranno anche quest’anno nel quadro di una grande tournée estiva. Le formazioni potranno essere ascoltate in occasione di concerti in piazza, di concerti openair con un palcoscenico mobile o di concerti da sala.
La tournée sarà aperta dalla Swiss Army Big Band, che delizierà il pubblico in Ticino e nella Svizzera centrale con delle classiche sonorità swing.
L’orchestra sinfonica di fiati della fanfara dell’Esercito svizzero, nota per il suo repertorio di alto livello, terrà in seguito i suoi concerti nella Svizzera romanda. La Swiss Army Central Band, forte dell’esperienza acquisita nelle sue numerose esibizioni in tutto il mondo, porterà il suo coinvolgente programma musicale nella Svizzera orientale e nei Grigioni.
La Swiss Army Brass Band chiuderà la tournée con concerti nella regione di Berna - Soletta - Friburgo.
Le quattro formazioni della fanfara dell’Esercito svizzero sono composte da musicisti d’élite della musica militare svizzera.
Il programma dettagliato della tournée è pubblicato sulla homepage della musica militare svizzera. L’ingresso è gratuito per tutti i concerti.

top

“Non bisogna rovinare il bene presente col desiderio di ciò che non si ha, ma occorre riflettere che anche ciò che si ha lo si è desiderato.”

Epicuro

 
Sponsors