• 12643 Passero solitario
  • 12302 I soliti ... cani!
Fuori regione
venerdì 27 luglio 2018.
Domat/Ems, 17enne appicca fuoco, pompieri evitano il peggio

(ats) Pericolo scampato ieri sera a Domat/Ems (GR) dove nel cortile di una scuola un ragazzo ha acceso un piccolo fuoco che si è poi diffuso con il rischio di estendersi agli alberi circostanti. I pompieri hanno velocemente domato le fiamme.

Poco dopo le 18:20, la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni di un incendio nei pressi della scuola Tuma Platta, spiega in una nota odierna. I vigili del fuoco di Domat/Ems-Felsberg sono prontamente intervenuti con 24 uomini e sono riusciti rapidamente a spegnere le fiamme che avevano avvolto due materassini da ginnastica e il prato adiacente. Per prevenire un’ulteriore diffusione dell’incendio agli alberi circostanti, l’area è stata poi irrigata.

Le indagini hanno rivelato che alcuni giovani si erano precedentemente intrattenuti nell’area. Giocherellando con l’accendino, uno di loro, diciassettenne, aveva dato fuoco ad un materassino da ginnastica e non era poi riuscito, insieme agli altri ragazzi, a spegnere l’incendio.

La polizia coglie l’occasione per ricordare che nei Grigioni vige il divieto assoluto di accendere fuochi nei boschi e nelle loro vicinanze.

top

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

(Anonimo)

 
Sponsors