• 12643 Passero solitario
  • 12302 I soliti ... cani!
Comunicati
venerdì 27 luglio 2018.
GRONO - NUOVO STEMMA COMUNALE

Dall’aggregazione fra i Comuni di Grono, Leggia e Verdabbio, il 1. gennaio 2017 è nato il nuovo comune di Grono. In base al contratto di aggregazione il nuovo Comune ha adottato lo stemma del vecchio Comune di Grono, con l’impegno di elaborarne uno nuovo entro un anno dall’entrata in vigore del nuovo Comune. Allo scopo di disporre di un ampio ventaglio di idee il Municipio ha deciso di indire un concorso pubblico, con scadenza 13 luglio 2018, aperto a tutti, in particolare a coloro che, sia come singoli che come gruppi, operano nella grafica, nella comunicazione visiva e nell’ambito artistico.

In data 18 luglio 2018 la specifica commissione comunale ha valutato attentamente le 25 proposte pervenute ed ha deciso di sottoporre alla Commissione araldica cantonale di Coira i 4 progetti ritenuti migliori. In seguito, dopo l’approvazione cantonale, la giuria sceglierà i 3 progetti da premiare ed il Municipio avvallerà la decisione e provvederà a scegliere il nuovo stemma del Comune di Grono.

A fine anno è prevista una serata “Festa dell’aggregazione” dove verranno premiati i 3 vincitori e presentato pubblicamente il nuovo stemma.

L’entrata in vigore del nuovo stemma è prevista nel corso del 2019.

top

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

(Anonimo)

 
Sponsors