• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Varie
domenica 8 luglio 2018.
Coira: 93enne abbatte barriera per entrare in autosilo

(ats) Una a coppia di anziani è rimasta ferita ieri mattina nell’autosilo Lindenquai di Coira. Per motivi non ancora chiari un conducente 93enne che voleva accedere al parcheggio ha sfondato con la sua vettura la barriera di entrata, andando poi a urtare frontalmente una parete.

Nell’impatto si sono procurati lesioni lievi sia l’automobilista che la sua accompagnatrice 84enne: entrambi sono stati ricoverati in ospedale con l’ambulanza, riferisce un comunicato odierno della polizia municipale.

Nel pomeriggio un secondo incidente ha interessato un anziano: un ciclista 87enne è finito con una ruota della sua bicicletta fra i binari della ferrovia. L’uomo è caduto, ma non ha riportato ferite.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors