• 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Comunicati
venerdì 29 giugno 2018.
Appuntamenti della Biblioteca Comunale di Roveredo, luglio- settembre

Durante luglio e agosto la Biblioteca prosegue gli incontri di “sferruzzamento”, tutti i lunedì dalle 19 alle 20.30. Martedì 14 agosto ci saranno STORIE D’ESTATE; “storie per bambini” (4-7 anni) alle 16.00 e “storie per ragazzi” (8-12 anni) alle 17.00. Iscrizioni e ev.domande per e-mail (info@bibliotecarore.ch) entro il 12.8.

La Biblioteca Comunale di Roveredo (Biblioteca Rorè) compie 20 ANNI!

In settembre organizzeremo alcuni incontri per festeggiare questo anniversario. Domenica 9 settembre alle 18.00: verrà presentato l’istoriato della Biblioteca Comunale di Roveredo (costituita come Mediateca); saranno presentati progetti e attività in corso (punti di prestito a Cauco dei “libri in scatola”; foto scolastiche Roveredo fino al 1960; scaffale con libri del Moesano); Maruska Federici-Schenardi presenterà il suo libro “Via Calanca”.
Mercoledì 12 settembre alle 20.00: ospiteremo l’autore grigionese Arno Camenisch, che leggerà dal suo libro “la cura”.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors