• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Fuori regione
giovedì 7 giugno 2018.
Insegnamento - Grigioni: a liceo Ftan maturità bilingue tedesco/inglese

(ats) Il liceo di Ftan, in Bassa Engadina, ha ricevuto dall’esecutivo cantonale grigionese l’autorizzazione per un ciclo di maturità bilingue tedesco/inglese a partire dall’anno scolastico 2019/2020. I primi attestati saranno rilasciati nel 2023, precisa oggi un comunicato della Cancelleria di Stato.

La maturità dell’Hochalpines Institut Ftan (HIF) seguirà le direttive della Commissione svizzera di maturità (CSM). Dalla prima alla sesta classe una parte dell’insegnamento generale sarà in lingua inglese.

Contemporaneamente all’introduzione del liceo bilingue tedesco/inglese è prevista la soppressione, dalla terza classe, dell’obbligo di proporre lezioni in romancio per allievi provenienti da una scuola popolare di questa lingua. Il romancio potrà essere scelto quale seconda lingua nazionale o quale materia facoltativa.

top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors