• 12643 Passero solitario
  • 12302 I soliti ... cani!
Politica
martedì 15 maggio 2018.
Il PLD dei Grigioni ripropone Christian Rathgeb al Governo

Il candidato si impegna tutt’ora con grande passione secondo il principio “PLD = piacere all’attività politica”. Per lui l’impegno politico significa la collaborazione ai problemi sociali attraverso chiare prese di posizione e il dialogo nella ricerca di soluzioni solide e proponibili. Egli, con particolare attivismo, tenacia, e con piacere intende contribuire personalmente al successo; questo è il suo motto politico.

Nel suo importante Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità ci si occupa di compiti nei settori giustizia, polizia, circolazione stradale, militare, integrazione e sanità. Obiettivo centrale è quello di creare condizioni quadro possibilmente positive per il Canton Grigioni, la garanzia di una buona giustizia e sicurezza tese al preservamento della quiete e dell’ordine pubbico, la promozione della cura degli ammalati e degli anziani necessitanti di assistenza.

Rathgeb rappresenta l’ideale liberale nel Governo e si impegna per minor burocrazia. Inoltre si adopera per un sito attrattivo nei settori della formazione, abitativo e lavorativo nei Grigioni, un rafforzamento del corpo di polizia con la conseguente garanzia della lotta alla criminalità, di un’efficiente attuazione dell’asilo con conseguente lotta agli abusi e la garanzia di una cura qualitativa in tutto il Cantone.

Negli ultimi quattro anni ha inoltre, fra altro, tradotto in atti la pianificazione ospedaliera e con la revisione totale della legge sulla salute e la cura degli ammalati ha gettato eccellenti basi per la decentralizzazione della cura degli ammalati. Con il concordato sull’esecuuzione delle pene Rathgeb ha potuto operare in modo tale che una parte dell’esecuzione delle pene in Cazis può avvenire anche per i Cantoni di Zurigo e San Gallo nel nostro Cantone. In tal modo potranno venir creati 80 nuovi attrattivi posti di lavoro.

Christian Rathgeb, quale presidente della Conferenza dei direttori della giustizia e della polizia della Svizzera orientale e quale presidente della Swiss DRG AG è ben integrato. Con la già presentata legge sulla protezione della popolazione ha potuto creare la base per il superamento di situazioni straordinarie. Cio ha avuto successo nel caso degli incendi in Mesolcina e dello scoscendimento di Bondo.

PLD. I Liberali Grigioni
Silvio Zuccolini, Capo servizio stampa

top

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

(Anonimo)

 
Sponsors