• 12981 Selva moderna
  • 12972 Dal clima con terrore...!
  • 12931 Come la colomba e il serpente
Comunicati
lunedì 30 aprile 2018.
Regione Moesa: prima seduta 2018 della Conferenza dei Sindaci (CdS)

Lo scorso 25 aprile si è svolta presso il CRS di Roveredo la prima seduta 2018 della Conferenza dei Sindaci (CdS) della Regione Moesa diretta, per l’ultima volta, dal Presidente uscente Samuele Censi: 11 su 12 i Comuni rappresentati per deliberare le tematiche all’ordine del giorno.

Più precisamente la CdS:

• ha approvato il conto annuale 2017 e il rapporto della Commissione della Gestione che chiude con un costo complessivo 2017 a carico dei Comuni di fr. 337’742.

• ha preavvisato favorevolmente il mandato di prestazioni tra l’Associazione per la cura e l’assistenza a domicilio nel Moesano (ACAM) e i Comuni della Regione Moesa.

• ha nominato all’unanimità il Sindaco di Mesocco Christian De Tann quale Presidente della Conferenza dei Sindaci e il Sindaco di Castaneda Attilio Savioni quale membro del Comitato Regionale conformemente all’art. 12 dello statuto della Regione Moesa.

S. Censi, nel ringraziare i colleghi Sindaci per la fattiva collaborazione, ha passato in rassegna il rapporto di gestione 2017 elencando le principali attività svoltesi e spiegando il minor costo riconducibile a diversi ricavi non preventivati (vedi www.moesano.ch).

Per quanto riguarda il mandato di prestazioni tra l’Associazione per la cura e l’assistenza a domicilio nel Moesano (ACAM) e i Comuni della Regione Moesa, esso verrà trasmesso ai Comuni per l’approvazione formale in base alle competenze dei singoli Comuni. Sostanzialmente nel mandato sono stati adeguati il finanziamento, il sussidio e l’entità delle prestazioni inserendo la gestione di un centro diurno.

top

Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.

(Abraham Lincoln)

 
Sponsors