• 13284 Soazza - Giornata Mondiale del Libro 2019
  • 13230 Nerina
  • 13201 Non sono fiori ...
Politica
martedì 3 aprile 2018.
La frazione PLD.I Liberali Grigioni si è riunita a Klosters – si è discusso della legge sull’energia – da respingere al mittente!

La frazione del PLD.I Liberali Grigioni del Gran Consiglio, sotto la guida della presidente della frazione Vera Stiffler di Coira e alla presenza del Consigliere di Stato Christian Rathgeb, si è riunita mercoledì 28 marzo presso l’albergo Piz Buin a Klosters-Platz per preparare la prossima sessione di aprile. Dal momento che non c’erano degli oggetti particolari all’ordine del giorno i presenti hanno dedicato la propria attenzione alle molte risposte agli atti parlamentari presentati.

È stata inoltre discussa la proposta di legge sull’energia messa in consultazione dal Governo. Si è constatato che la proposta comporta un massiccio inasprimento della densità normativa che, agli occhi della frazione, non è accettabile. La frazione PLD ha perciò deciso di respingere la proposta in consultazione e di proporre al mittente delle proposte concrete di adeguamento e di miglioramento.

Durante il pranzo la frazione ha incontrato il sindaco di Klosters Kurt Steck che ha informato i presenti sulle attuali sfide e opportunità del suo Comune.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

„La virtù, la sanità fisica, ogni bene e la divinità sono armonia: perciò anche l’universo è costituito secondo armonia. Anche l’amicizia è uguaglianza armonica.“ —

Pitagora

 
Sponsors