• 12845 "Volabass 4, fan ’na pell" atterra in Mesolcina
  • 12809 Un originale camping per rottami
  • 12803 Stalle Nacht
Varie
sabato 10 febbraio 2018.
Schiers (GR): collisione frontale tra 2 vetture, 6 feriti

(ats) La collisione frontale di due vetture ieri nel primo pomeriggio a Schiers, in Prettigovia (GR), ha causato il ferimento di sei persone, tra cui un bimbo di un anno e mezzo. La strada nazionale A28 è rimasta chiusa al traffico per due ore e mezza per consentire i soccorsi e, in seguito, lo sgombero delle automobili, andate completamente distrutte.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15.00 nella località di Fuchsenwinkel, indica oggi la polizia cantonale grigionese in una nota, senza fornire dettagli sulla dinamica del sinistro, che ha coinvolto anche una terza vettura.

Gli occupanti di una delle due auto coinvolte nel frontale, madre e padre del piccolo di un anno e mezzo, nonché il bimbo stesso, sono stati trasportati all’ospedale cantonale di Coira con elicottero e ambulanza. La donna e il bambino hanno riportato lesioni lievi, mentre la diagnosi per l’uomo, ferito alla schiena, non è ancora chiara.

Il conducente dell’altro veicolo coinvolto nel frontale è rimasto ferito in modo medio-grave, scrive la polizia. È stato ricoverato all’ospedale di Schiers. Gli altri due feriti, leggeri, sono gli occupanti di un terzo veicolo.

top

“Non possiamo controllare le malelingue degli altri; ma una vita retta ci consente di ignorarle.”

Catone il Censore

 
Sponsors