• 12341 Mar sporco!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Fuori regione
sabato 25 novembre 2017.
Bondo, riapre strada cantonale Maloja

(ats) La strada cantonale del passo del Maloja, in parte danneggiata e sepolta dalle colate detritiche verificatesi a Bondo (GR) ad agosto, è stata riaperta ieri pomeriggio al traffico, informa il Comune di Bregaglia (GR) in una nota odierna.

La riapertura era già stata annunciata il 16 novembre e la data prevista è stata rispettata. A soli tre mesi dalla frana del Pizzo Cengalo e dalle colate detritiche, si legge nella nota, la deviazione stradale nei paesi di Spino e Promontogno è dunque revocata e il traffico può tornare a circolare normalmente.

L’H3b, asse principale di transito attraverso la Bregaglia, nonché collegamento più importante fra l’Engadina e il Nord Italia, riacquista quindi piena funzionalità in concomitanza con l’inizio della stagione invernale in Engadina.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors