• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Comunicati
lunedì 13 novembre 2017.
ASSEMBLEA ORDINARIA della Filarmonica di Roveredo

Il 28 ottobre 2017 (dalle 18.00) si è tenuta, presso la Sede sociale alla Cioldina di Roveredo, l’annuale assemblea ordinaria della “Banda de Rorè”; presenti 35 persone tra soci e ospiti.

Nella relazione del presidente sono stati in particolare ricordati 2 soci della Banda che sono deceduti durante la stagione scorsa (Rolando Bonomi e Fausto Zocchi).
Ora la banda conta 40 soci attivi oltre al maestro e l’alfiere, con 5 nuovi soci (Luca Calvia, Mattea Giudicetti, Adam Lecci, Elena Cereghetti ed Elia Giudicetti) e 1 socio dimissionario (Leandro Amato). Sono stati applauditi alcuni soci che festeggiano importanti ricorrenze di attività nel sodalizio: 30 anni per Corrado Forni e Loris Conti, 20 per Dario Leonardi e 10 anni per Ilaria Maffezzini, Paola Leonardi e Simona Bongianni. La Banda ha tenuto 38 prove e 16 esibizioni.
Oltre alle esibizioni musicali i soci hanno collaborato in modo molto importante a eventi collaterali per il reperimento del necessario apporto finanziario tra quali le partecipazioni al mercatino di Natale e alla Lingera.
Sia la dettagliata relazione tecnica del maestro Renato Agliata e quella della responsabile della “Commissione Allievi” (Cristina Duca) sono state approvate per acclamazione.
Pure il resoconto finanziario (cassiere Riccardo De Gottardi) e il rapporto di revisione sono statti approvati all’unanimità.
Un ringraziamento generale è stato rivolto a tutti i soci sostenitori, agli sponsor e in particolare allo “sponsor principale” ossia la Banca Raiffeisen.
Alle nomine statutarie si sono avute le preavvisate dimissioni del cassiere Riccardo De Gottardi e del membro Corrado Forni (nostro “tour operetor”) che per oltre 20 anni ne hanno fatto parte attiva e molto apprezzata. Al loro posto sono stati proposti Dania Stanga e Walter Wüthrich.
Il comitato è ora composta da: Giovanni Duca (presidente), Lorenzo Schmid (vice presidente), Dania Stanga (segretaria), Alex Degiovanetti (cassiere) e i membri Cristina Duca, Michela Veglio Lia e Walter Wüthrich. Revisori sono stati riconfermati: Davide Giudicetti e Marco Somaini.
Nella prossima stagione, per il momento, non sono previste manifestazioni particolari oltre a quelle tradizionali. La Filarmonica di Roveredo è comunque volentieri disponibile a solennizzare/allietare manifestazioni che vengono organizzate da enti o altre associazioni, nella nostra regione.
Prossimo importante appuntamento: il tradizionale Concerto di Gala di Santo Stefano (26.12.17 alle 16.30).

top
 
Sponsors