• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Politica
lunedì 6 novembre 2017.
Informazione dal Municipio di San Vittore

Il Municipio di San Vittore è lieto di comunicare che diverse opere sono giunte - o stanno giungendo - a conclusione sul nostro territorio. Tra quelle concluse la costruzione dei loculi nel cimitero prevista per il 1 di novembre, ricorrenza dei Morti, data che è stata rispettata mentre altri lavori sono previsti all’interno del camposanto.
Fra le opere quasi giunte a termine, la posa delle panchine in campagna e sulla strada di Monticello, che crediamo vengano apprezzate dalla popolazione, soprattutto da quella anziana del nostro villaggio. Mentre da sottolineare la già avvenuta posa di un bel tavolo di granito e di due panchine nella zona ex lavatoio di Favera, donate al nostro Comune dalla signora Maria Grazia Huber, molto gradite e per la quale donazione il Municipio vivamente ringrazia.
Proseguono intanto i lavori per la pista di ghiaccio che dovrebbero permetterne la funzione prima dell’entrante Natale, e per la quale conclusione il Municipio sta lavorando alacremente. In corso il rifacimento di Via Lotra: a questo proposito si ringrazia l’utenza per la collaborazione finora dimostrata mente la si invita ad ulteriormente osservare le disposizioni emanate.
Il Municipio invita anche all’osservanza del divieto di parcheggio in luoghi non permessi e, conscio delle difficoltà che il fervore edilizio comporta, raccomanda disciplina alla popolazione.
Fra gli eventi in calendario da annotare la data del 1. dicembre prossimo che vedrà l’inaugurazione dell’Agenzia postale (nell’ubicazione attuale) congiunta alla Cancelleria comunale, inaugurazione che avverrà alle ore 11.00 ed alla quale la popolazione è gentilmente invitata. Gli orari d’apertura verranno comunicati a breve come anche l’informazione sulla nomina dell’impiegata al 50 percento decisa dal Municipio in base a pubblico concorso.
Altro evento il Mercatino di domenica, 10 dicembre 2017, che si terrà per la prima volta a San Vittore nelle stradine storiche del paese, sottolineandone la suggestività e bellezza. Un naturale proseguo questo, del Mercato agricolo, istituito quest’anno dal Comune.
Nei cambiamenti intervenuti in questo periodo da citare quello a livello di concetto urbanistico, che ha visto – conseguentemente alla decisione assembleare sull’ex aerodromo militare del 25 settembre — sostituito per conflitto di interesse il pianificatore.
Da ultimo avvertiamo la popolazione che l’acqua di San Vittore è risultata, ad una recente analisi, di qualità ineccepibile.

Il Municipio di San Vittore

top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors