• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Comunicati
mercoledì 30 agosto 2017.
Il Comune di San Vittore informa

San Vittore vede quest’anno un aumento della sua popolazione scolastica. Sono infatti ben 17 i bimbi che lunedì, 28 agosto 2017, hanno iniziato la Scuola dell’infanzia mentre nelle classi delle elementari la frequentazione è di 23 allieve e allievi. Il Municipio augura ai bambini, alle loro famiglie ed al corpo insegnanti, un fecondo e sereno nuovo anno scolastico.
Termina invece, a generale soddisfazione, il programma di lavoro estivo del Comune per i 5 giovani del Paese che vi hanno partecipato. Per ringraziarli il Comune offrirà prossimamente un aperitivo al quale saranno invitati i dipendenti del Comune che hanno contribuito a questo programma.
Proseguono – ed anche questo a generale soddisfazione – le attività del Mercato di prodotti locali che vedono una crescente partecipazione di pubblico anche dai paesi vicini e serve a far sempre più apprezzare quanto si produce sul nostro territorio. A questo proposito rendiamo attenti al fatto che l’ultimo appuntamento estivo sarà il prossimo 23 settembre. Mentre si prospettano azioni simili nei mesi invernali con altre localizzazioni ma sempre in paese naturalmente. Si ringrazia di cuore chi ha contribuito - e continuerà a contribuire - a questi eventi. La festa di fine estate sul bellissimo alpe di Palazi - che ha visto l’incontro della popolazione con il Comune politico, il Comune patriziale e la società ricreativa di San Vittore- ha avuto luogo domenica 27 agosto ed è stato confortato, oltre che da tempo sempre ancora estivo, da una buona partecipazione di pubblico. Ottimo il pranzo a cura della Società ricreativa, ineccepibile l’organizzazione di Patriziato e Comune, bella la musica e piacevole l’”atmosfera”. Il Municipio ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno lavorato per questo avvenimento e chi vi ha partecipato, ripromettendosi di proporre anche nelle prossime estati questa festa.
Si inizierà presto il risanamento della via Lotra che verrà finalmente riparata, mentre è allo studio un progetto di restauro dell’ex stazione RhB.
L’assemblea straordinaria del prossimo 25 settembre fornirà maggiori ragguagli su progetti e lavori in corso, inclusa la pista di pattinaggio, e formulerà proposte circa il mantenimento dell’Agenzia postale in paese.

Il Municipio

top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors