• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Fuori regione
martedì 16 maggio 2017.
Il Gran Consigliere Alessandro Della Vedova nuovo membro del Comitato direttivo dell’Associazione Spitex dei Grigioni

Oggi, presso l’Hotel Chur si è tenuta l’Assemblea dei delegati dell’Associazione Spitex dei Grigioni (ASGR). Le organizzazioni affiliate hanno approvato tutte le proposte presentate, hanno eletto il Gran Consigliere Alessandro Della Vedova come nuovo membro del Comitato direttivo e hanno confermato i quattro membri già in carica del Comitato direttivo.

Ben 50 delegati e ospiti hanno partecipato oggi all’Assemblea dei delegati dell’Associazione Spitex dei Grigioni (ASGR) presso l’Hotel Chur a Coira. I delegati dell’ASGR hanno votato a favore di tutte le proposte presentate dal Comitato direttivo. Sono stati approvati il conto annuale che chiude con un utile di CHF 43’000 nonché il bilancio supplettivo 2017 e il budget 2018. Sono altresì stati approvati i contributi dei membri e il rapporto annuale 2016, pubblicato on-line dopo essere stato rinnovato nel concept. Inoltre è stato concesso il discarico agli organi competenti.

Il Gran Consigliere poschiavino nuovo membro del Comitato direttivo Il quarantasettenne Alessandro Della Vedova è entrato a far parte del Comitato direttivo come rappresentante della politica. «Come deputato al Gran Consiglio e Podestà del Comune di Poschiavo, Alessandro Della Vedova ha il profilo perfetto per noi. Arricchirà il nostro Comitato direttivo esponendo le esigenze delle regioni montane e, in particolare, delle valli italofone» spiega la Presidente Barla Cahannes. «Inoltre proviene da una regione che possiede un centro sanitario. Siccome diversi nostri membri lavorano o collaborano con simili centri sanitari, tale prospettiva è quanto mai preziosa per noi.» I rimanenti membri del Comitato direttivo sono stati confermati nella carica tramite rielezione: Barla Cahannes (Presidente), Roman Stäbler (Vice Presidente), Johanna Weiss (Responsabile cure Spitex Coira) e Corina Schnoz (Responsabile commerciale Spitex Foppa). È stato rivolto un sentito ringraziamento al membro del Gran Consiglio Gabriela Tomaschett-Berther che, dopo 6 anni dedicati all’ASGR, abbandona il Comitato direttivo. Inoltre è stato rinnovato per un anno il mandato all’Ufficio di revisione Mittner & Partner. Al termine dell’assemblea è intervenuto il Dott. Rudolf Leuthold, Responsabile dell’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni, che ha affrontato tematiche attuali inerenti all’Ufficio da lui diretto.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors