• 10434 Soazza - Mostra del libro
  • 10430 Swingando à la carte
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Regionale
lunedì 8 maggio 2017.
Moesano… in tavola
Dal 13 maggio all’11 giugno 2017

Sabato 13 maggio apre i battenti la quarta edizione della rassegna gastronomica del Moesano. Nata con la volontà di portare sulla tavola il meglio del terroir di Mesolcina e Calanca, la rassegna gastronomica Moesano... in tavola è una gustosa proposta che vede protagonisti 19 ristoranti e grotti che si distribuiscono capillarmente sul territorio, in Mesolcina da San Vittore fino a San Bernardino, mentre in val Calanca, a Landarenca e Castaneda. Avrà la durata di quattro settimane, proseguendo in questo modo ininterrottamente fino a domenica 11 giugno 2017.

L’Ente Turistico Regionale del Moesano ha voluto stimolare e coinvolgere i ristoratori della propria regione nel proporre piatti con prodotti locali, avvalendosi dell’utilizzo delle materie prime offerte dalle due vallate sud alpine e rievocando in questo modo l’arte dei piatti legati alla storia ed al proprio territorio. Ne è scaturita così una rassegna gastronomica moderna e sostenibile, attenta al prodotto ed alla sua valorizzazione.

Roastbeef di cervo mesolcinese, pizochen de Mesoc cun la mascarpa, polenta e lumache, porchetta di coniglio, capretto nostrano e carré d’agnello all’aglio orsino, risotto agli asparagi e agnolotti di borragine, Mazzafam, antrecò d’asan, tris di luganighette nostrane al limone, all’aglio orsino e classica, trota salmonata della Calanca fresca in vaso cottura e involtini di carne secca della Mesolcina ripieni di formaggio profumato all’arancio sono solo alcuni degli sfiziosi piatti proposti dagli abili chef dei 19 ristoranti aderenti.

I clienti che sceglieranno i menu proposti in rassegna potranno portarsi a casa un buono sconto del 10% da utilizzare presso uno dei numerosi produttori gastronomici di Mesolcina e Calanca e, un assaggio di Moesano, scegliendo fra la tisana di Braggio, il formaggio dell’alpe o sott’olio, il salametto oppure lo zafferano prodotto a San Vittore. Al termine della rassegna verranno inoltre estratti 19 vincitori (uno per ristorante) tra coloro i quali parteciperanno al concorso.

L’elenco dei ristoranti e le rispettive proposte di menù sono consultabili su www.visitmoesano. ch/RASSEGNA. Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors