• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Fuori regione
martedì 18 aprile 2017.
Heidi: Un pezzo di Grigioni in Belgio: il villaggio di Heidi a Plopsland

L’eroina grigionese più famosa e amata dai bambini porta un pezzo di Svizzera in Belgio. La piccola Heidi è infatti al centro del nuovo parco tematico di Plopsland, luna park nella località belga De Panne, comunica l’associazione Grigioni Turismo in una nota odierna.

Il nuovo villaggio, tutto costruito intorno alla pastorella protagonista dell’omonimo romanzo di Johanna Spyris - famoso in tutto il mondo, spunto per diversi film e cartoni animati - ha aperto le porte ieri a piccoli e grandi visitatori.

"Heidi è la grigionese più conosciuta al mondo - dice Martin Vincenz, CEO di Grigioni Turismo - sono contento che faccia pubblicità alla nostra regione anche fuori dalla Svizzera". Heidi non è solo un romanzo di successo ma anche l"ambasciatrice dei Grigioni- si legge nel comunicato - e da oltre 120 anni ne incarna i valori fondamentali: natura incontaminata e amore per le montagne. Per questo le associazioni Grigioni Turismo e Svizzera Turismo vogliono sfruttare questo potenziale ed hanno stretto un partenariato con il parco Plopsland.

Per restituire il senso originale del romanzo nella maniera più autentica possibile, i responsabili di Plopsland hanno partecipato ad un’escursione nell’originale villaggio di Heidi a Maienfeld (GR), cercando poi di trasportare le loro impressioni nel nuovo parco tematico. L"attrazione principale della nuova area sono le montagne russe "Heidi the ride", dove i visitatori ricevono foto dei Grigioni e della Svizzera ed imparano a conoscere la terra d’origine di Heidi.

Plopsaland De Panne appartiene all’impresa belga Firma Studio 100, nota per la produzione di varie serie televisive per bambini, come ad esempio, oltre ad Heidi, L’ape Maya. In totale, Plopsland gestisce sei parchi dei divertimenti tra Belgio, Paesi Bassi e Germania. In ciascuno di questi Heidi è presente ispirando i visitatori a venire in ferie in Grigioni.
(svi002 4 POL rti ats/cf jg-COIRA)

top

“Lo scender ne l’Averno è cosa agevole ché notte e dì ne sta l’entrata aperta; ma tornar poscia a riveder le stelle, qui la fatica e qui l’opra consiste.”

Virgilio

 
Sponsors