• 10434 Soazza - Mostra del libro
  • 10430 Swingando à la carte
  • 10420 Grande Jazz a Bellinzona: il quartetto di Tomeka Reid approda all’Helvetic Music Institute
    Martedì 23 maggio alle ore 20.30
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Varie
martedì 11 aprile 2017.
Rischio di ingestione e soffocamento per il tappo estraibile facilmente spezzabile delle borracce Jamadu di Coop

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia dall’uso delle borracce Jamadu distribuite da Coop come materiale sponsoring in occasione di diverse manifestazioni. Il tappo estraibile della borraccia può facilmente spezzarsi ed essere ingerito; sussiste inoltre un pericolo di soffocamento. L’USAV raccomanda di non utilizzare questo prodotto.

L’autorità d’esecuzione cantonale di Basilea Città ha informato l’USAV in merito al seguente pericolo di ingestione e di soffocamento: in alcune borracce Jamadu, il tappo in silicone estraibile può facilmente spezzarsi e vi è inoltre pericolo di soffocamento. L’articolo è stato distribuito gratuitamente ai corsi di ginnastica madre-bambino e in diverse altre manifestazioni. L’articolo non era in vendita. Dopo la notizia, Coop ha emanato un richiamo dei prodotti in questione. Le borracce interessate dal richiamo si riconoscono dall’immagine dell’ippopotamo lilla «Pippa». Se l’ippopotamo è seduto, la borraccia non è difettosa.
Per escludere eventuali rischi e garantire la sicurezza dei bambini, l’USAV raccomanda di non utilizzare queste borracce.

Indirizzo cui rivolgere domande
Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV)
Infodesk
Tel. 058 463 30 33
info@blv.admin.ch

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors