• 10434 Soazza - Mostra del libro
  • 10430 Swingando à la carte
  • 10420 Grande Jazz a Bellinzona: il quartetto di Tomeka Reid approda all’Helvetic Music Institute
    Martedì 23 maggio alle ore 20.30
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Comunicati
mercoledì 5 aprile 2017.
Banca Cantonale Grigione offre 60 lavori estivi

La Banca Cantonale Grigione (BCG) e il Bergwaldprojekt (Progetto foresta di montagna) offrono a 60 giovani grigionesi un lavoro estivo retribuito nella foresta di montagna. Questa è la quinta edizione di un progetto collettivo che ogni anno riscuote un enorme successo. Entro il 30 aprile gli interessati possono inviare la propria candidatura per una settimana di lavoro nella foresta di montagna grigionese.

Le località d’intervento di quest’anno saranno Trin, Ilanz, Klosters e Coira. Per una settimana nei mesi di luglio e agosto le/i 60 partecipanti daranno il loro contributo alla salvaguardia delle molteplici funzioni protettive delle foreste di montagna. Di buon mattino il team sarà prelevato nel luogo d’incontro stabilito. Sotto la guida degli esperti forestali, i partecipanti si dedicheranno alla piantumazione, alla realizzazione di sentieri e steccati contro gli attacchi di animali selvatici. Alla sera faranno ritorno, stanchi ma appagati da questa esperienza: infatti il lavoro quotidiano nel bosco è estenuante ma regala sensazioni indimenticabili. Per il suo impegno di una settimana ogni giovane collaboratrice o collaboratore riceverà una paghetta di 500 franchi.

Quest’anno le settimane di progetto organizzate d’intesa tra Banca Cantonale Grigione e Bergwaldprojekt vedranno la loro quinta edizione. Con il suo impegno la BCG contribuisce alla cura delle foreste di montagna, elementi fondamentali di protezione indispensabili all’ecosistema. Il Bergwaldprojekt è una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin. Lo scopo perseguito consiste nella cura e salvaguardia delle foreste di montagna. La fondazione è un partner ideale perché la BCG onora la propria responsabilità in qualità di azienda radicata nel Cantone e opera in modo sostenibile. Allo stesso tempo, grazie alle attività lavorative estive, i giovani possono trascorrere una settimana delle proprie vacanze contribuendo a un progetto retribuito e utile.

Chiunque sia motivato e abbia un’età compresa fra quindici e diciannove anni, apprezzi il lavoro di squadra e desideri impegnarsi a favore delle foreste di montagna grigionesi, può inviare la propria candidatura entro il 30 aprile all’indirizzo gkb.ch/sommerjobs.

top

Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.

Gibran

 
Sponsors