• 12190 Aperitivo indigesto!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
  • 12103 Materia grigia!
Regionale
venerdì 17 marzo 2017.
Gerry Mottis vince il Premio Dialogare 2017

Gerry Mottis, docente e scrittore di Lostallo, si è aggiudicato il Premio Dialogare 2017, il concorso di scrittura indetto dall’Associazione Dialogare di Lugano. La sedicesima edizione ha premiato il suo racconto inedito "Unbreakable" (indistruttibile), il cui protagonista è un ragazzino vittima di bullismo a scuola che, grazie ad “Unbreakable” (il supereroe della sua fantasia), ritrova il coraggio e la forza per ribellarsi alle angherie dei compagni più grandi in un contesto di solitudine.

La giuria ha valutato gli 86 racconti ispirati al tema del bando 2017 "Dovevo dirlo a qualcuno" e ha attribuito menzioni speciali a Roger Annen, Benedicta Froelich e Luigi Brasili.
La cerimonia di premiazione si è svolta al LAC, nella sala Refettorio del Convento degli Angioli. Al vincitore è stato consegnato un premio in denaro offerto da un donatore anonimo.
La giuria era composta da Alda Bernasconi, presidente, Marco Driussi, Daniela Pizzagalli, Franca Tiberto, Osvalda Varini e Alessandro Zanoli.
Il testo vincitore può essere scaricato dal sito www.dialogare.ch.
Complimenti vivissimi all’insegnante grigionitaliano!


La presidente Alda Bernasconi premia Gerry Mottis al LAC di Lugano (foto Alain Intraina)

top

Il saggio non si giudica indegno dei doni della fortuna, non ama le ricchezze ma preferisce averle; non le accoglie nell’animo ma le tiene in casa; non rifiuta quelle che possiede ma le domina e vuole che essa offrano maggiori possibilita’ alla sua virtu’.

Seneca

 
Sponsors