• 10434 Soazza - Mostra del libro
  • 10430 Swingando à la carte
  • 10346 «Il fascino discreto delle vestigia»
    Dal 19 maggio al 18 giugno 2017 ...
  • 9113 My Charm - Moesa d’AUr
  • 8344 Fuori ... posto!
Fuori regione
domenica 12 marzo 2017.
Grande ritorno dei campionati ticinesi giovanili di arrampicata sportiva!

Dopo alcuni anni di assenza, tornano in Ticino i campionati giovanili di arrampicata sportiva! La collaborazione tra le varie società sportive del nostro Cantone (una decina le associazioni che vi partecipano) ha permesso di riorganizzare una delle manifestazioni più significative per la scena alpinistica ticinese, punto d’incontro e di aggregazione per tutti i giovani che condividono la passione per la montagna.

L’edizione 2017 della competizione si svolgerà sabato 29 aprile all’Evolution Center di Taverne e sarà aperta a tutti i bambini e i ragazzi compresi tra i 6 e i 17 anni di età.

Sono previste differenti categorie in base all’età dei concorrenti: 3 per bambini fino a 12 anni (senza distinzione di sesso), che gareggeranno in modalità top-rope, e 4 per i ragazzi dai 13 ai 17 anni (divisi tra maschi e femmine). Queste ultime 4 categorie si affronteranno in seguito in delle vere e proprie finali.

I percorsi nei quali si cimenteranno i giovani arrampicatori verranno preparati ed equipaggiati da tracciatori con esperienza in campo internazionale!

Le iscrizioni alla gara potranno venir comunicate all’indirizzo email campionatiarrampicataTI@gmail.com e verranno chiuse sabato 21 aprile.

Per chi non fosse in possesso del materiale d’arrampicata (imbragatura, pedule, ecc.) vi sarà la possibilità di noleggiare tutto il necessario direttamente sul posto.

Tutti i concorrenti riceveranno un simpatico gadget quale premio per la propria partecipazione.

Vi aspettiamo numerose/i e motivate/i, per una giornata all’insegna della buona compagnia e di uno sport, l’arrampicata sportiva, che è tutto da scoprire!

top

Mi considerano pazzo perché non voglio vendere i miei giorni in cambio di oro. E io li giudico pazzi perché pensano che i miei giorni abbiano un prezzo.

Gibran

 
Sponsors