• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
martedì 28 febbraio 2017.
upi – STIHL richiama le cesoie per siepi a batteria HSA 56

 In collaborazione volontaria con l’upi - Ufficio prevenzione infortuni, STIHL richiama le cesoie per siepi a batteria con la denominazione di vendita HSA 56.

Il richiamo riguarda tutti gli apparecchi con numero di serie inferiore a 436535186; il numero di serie è riportato sull’adesivo posto sul dispositivo salvamano.
È stato constatato che, in rari casi, l’infiltrazione di sporcizia nel carter del motore può provocare un guasto all’interruttore della macchina. Questo malfunzionamento può far sì che le lame continuino a muoversi anche dopo aver rilasciato l’interruttore. Ciò comporta un rischio di lesioni.
Tutti coloro che hanno acquistato il modello sopra citato con numero di serie inferiore a 436535186 sono pregati di non utilizzare più queste cesoie per siepi e di rivolgersi immediatamente al rivenditore specializzato STIHL. Il vostro apparecchio sarà controllato e modificato rapidamente e gratuitamente, in modo che sia di nuovo disponibile per la stagione 2017. Batterie e caricatori non verranno sostituiti in quanto ancora utilizzabili.
Si tratta di una misura precauzionale adottata da STIHL in qualità di produttore responsabile. 

top

“Lo scender ne l’Averno è cosa agevole ché notte e dì ne sta l’entrata aperta; ma tornar poscia a riveder le stelle, qui la fatica e qui l’opra consiste.”

Virgilio

 
Sponsors