• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Comuni
martedì 31 gennaio 2017.
San Vittore: Informazione municipale
di Nicoletta Noi-Togni

Questa comunicazione ha lo scopo di informare la popolazione di San Vittore sugli aspetti principali del lavoro del Municipio e vuole dare spiegazioni in merito. Portando in tal modo a conoscenza della cittadinanza tematiche che la toccano direttamente.
Nella sua seduta del 23 gennaio scorso, il Municipio di San Vittore ha preso atto della costituzione del Consiglio scolastico di San Vittore per la legislatura 2017-2020. I ruoli di quest’organo – al quale il Municipio augura una buona legislatura - sono ripartiti nel seguente modo: - Misha Bianchi, presidente – Anni Fabbri Faré, vicepresidente – Tessa Rosa Castorina, segretaria – Deborah Cereda-Annoni, membro – Nicoletta Noi-Togni, delegata del Municipio.
Il Municipio si è chinato sul problema del traffico viario venutasi a creare nella campagna di San Vittore dopo l’apertura del semisvincolo in zona Campagnola. Constatando parecchie infrazioni malgrado i divieti ufficiali di circolazione segnalati. Il Municipio invita sentitamente l’utenza ad osservare le disposizioni di transito, permesso unicamente ai veicoli agricoli; ulteriori autorizzazioni saranno concesse dal Municipio unicamente in via eccezionale e se motivate.
L’esecutivo comunale si sta anche attivamente occupando dell’erogazione dell’acqua nel nostro Comune e del piano direttore cantonale (strumento di gestione ed eventualmente di riqualifica del territorio) per il quale è richiesta la presa di posizione delle Regioni e perciò dei Comuni entro fine febbraio 2017.
Prevista dal Municipio - per la prossima primavera - una giornata delle porte aperte alla centralina comunale con visita guidata. Questo per promuovere la conoscenza del territorio ed in concomitanza con l’apertura stagionale del Museo Moesano che presenterà per l’occasione la mostra di un noto artista sanvittorese, residente all’estero.
Il Municipio ha inoltre deciso di indire l’elezione dei membri ancora mancanti degli organi comunali, e cioè: due supplenti per il Consiglio scolastico.

La popolazione può anche accedere al legname del” Pian Grand” annunciandosi entro venerdì 10 febbraio.
A questo proposito ed in merito alla nomina dei supplenti per il Consiglio scolastico, si prega di consultare l’albo comunale.

Un’ Assemblea comunale straordinaria è prevista ad inizio aprile 2017.

Municipio di San Vittore

top

“Lo scender ne l’Averno è cosa agevole ché notte e dì ne sta l’entrata aperta; ma tornar poscia a riveder le stelle, qui la fatica e qui l’opra consiste.”

Virgilio

 
Sponsors